Pillola anticoncezionale e pillola del giorno dopo

Buongiorno,

Ho iniziato il 4 di luglio il primo blister di pillola anticoncezionale. Ho iniziato il primo giorno del flusso mestruale.

Ho sempre preso la pillola con regolarità da allora tranne l’8 di luglio che ho avuto problemi forti di dissenteria di sera dopo l’assunzione della pillola e un altro giorno nel quale l’ho assunta il giorno dopo (orario di assunzione 20 tutti i giorni, in questo caso nel pomeriggio).

Ieri ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, durante il quale ha avuto un’eiaculazione vicino alla vagina.
Sono a rischio essendo oggi il 24 e avendo quasi finito il blister, mancano 4 giorni al ciclo.

Devo assumere la pillola del giorno dopo?

Ho chiesto al farmacista e mi ha consigliato di no perché secondo lui sono protetta.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Dietistica

No, non serve. Stia tranquilla... Buongiorno

Risposto il: 09 Agosto 2021