Pillola anticoncezionale e pillola del giorno dopo

Salve Dottore, Le volevo chiedere alcuni chiarimenti per quanto riguarda la pillola del giorno dopo assunta assieme alla pillola anticoncezionale. Parto dal presupposto che uso la pillola sibilla da luglio e fino a qui nessun tipo di problema, lunedì scorso 26 novembre ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo lui mi ha riferito che non era sicuro di aver eiaculato completamente fuori quindi per sicurezza due ore dopo circa dopo il rapporto ho assunto la pillola del giorno dopo Ellaone. Oggi 2 dicembre dopo una settimana dal rapporto mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo ma ancora nulla, ho perdite marroncine chiarissime e nessun’altro tipo di segnale tranne due giorni fa che sentivo un leggero dolore al seno ma ora non più. C’è possibilità io che io sia rimasta incinta? Aspetto sua risposta Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Mi scusi, cosa la prende a fare la pillola se poi di fronte a un dubbio ricorre a sistemi alternativi? La pillola, presa reogolamente, assicura una sicura e completa copertura senza bisogno di altro.
Risposto il: 04 Dicembre 2018