Pillola anticoncezionale dopo assunzione pillola del giorno dopo?

Buongiorno. Tra meno di una settimana mi arriverà il ciclo mestruale e inizierò ad assumere la pillola contraccettiva, nello specifico mi è stata prescritta Klaira. Il problema è che ieri notte, durante un rapporto sessuale il preservativo si è rotto e stamattina ho assunta la pillola del giorno dopo come contraccettivo d'emergenza. La mia domanda è: settimana prossima, il primo giorno del ciclo mestruale posso tranquillamente iniziare ad assumere la pillola contraccettiva ed essere da subito protetta o l'aver assunto la pillola del giorno dopo comprometterà l'effetto contraccettivo? Grazie per l'attenzione.

Risposta del medico

Gentile ragazza, può tranquillamente iniziare la pillola contraccettiva il primo giorno del prossimo ciclo senza alcun timore di interferenza fra i due farmaci. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 14 Settembre 2017