Pillola del giorno dopo

Salve, il 5 febbraio ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale per curare l'acne ma in modo errato essendo la prima volta (non era il primo giorno di ciclo ma il ciclo era venuto il 20 gennaio). Sabato ho avuto un rapporto non protetto e oggi ho preso la pillola del giorno dopo perché sono venuta a conoscenza dell'errata modalità di assunzione. Stasera devo comunque prendere la pillola alla stessa ora e continuare ogni giorno come facevo oppure devo sospendere?

Risposta del medico

Gentile ragazza, è opportuno continuare l'assunzione della pillola come prima. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Febbraio 2020