Pillola del giorno dopo

Sabato sera (due giorni esatti fa) io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto sessuale e a fine rapporto ci siamo accorti che il preservativo si era sfilato, era rimasto dentro di me per metà, quindi comunque non dovrebbe esserci stata penetrazione essendo la vagina tappata dal preservativo rimasto per metà dentro e metà fuori. In più c’è certezza che si sia sfilato una volta dopo essere eiaculato perché sono rimasta sopra per 10 secondi anche dopo l’eiaculazione e di conseguenza il pene aveva perso rigidità. Vorrei evitare di prendere la pillola del giorno dopo, ma allo stesso tempo ero in piena ovulazione. Aiuto

Risposta del medico

Gentile ragazza, si tratta di una situazione in cui, in linea generale, sarebbe prudente assumere la pillola dei cinque giorni dopo, poichè è impossibile essere certi al cento per cento che non siano fuoriuscite anche piccole quantità di liquido seminale. Le consiglierei di parlarne con il suo medico di fiducia . Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 24 Novembre 2020