Pillola del giorno dopo

Salve, a causa di un rapporto non protetto avvenuto sabato 27,ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo ed è stata presa dopo un'oretta. La sera del 31marzo ho avvertito delle perdite di sangue e dolori abbastanza simili al ciclo. Passati due giorni, ad oggi 2 aprile è come se avessi il ciclo. È una cosa normale? Il mio ultimo ciclo è avvenuto dal 20 al 25 marzo. Grazie mille

Risposta del medico

Gentile ragazza,
quanto sta accadendo può rientrare in una situazione possibile con l'uso della pillola del giorno dopo, in rapporto anche al particolare assetto ormonale di chi l'assume.
Non ci sono pertanto particolari motivi di preoccupazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 02 Aprile 2021