Pillola del giorno dopo

Ho avuto il rapporto con il mio ragazzo domenica a mezzanotte diciamo se ne venuto, ed il giorno 13/03/2024 sono andata in farmacia e ho preso la pasticca del giorno dopo, e stamattina data 14/03/2024 me ne sono accorta che ho avuto delle piccole perdite di sangue e sono un po' preoccupata ovviamente, cosa è successo?? non è che sono incinta??
ultimo ciclo che venuto e il 27/02/2024 e è finito 2/04/2024.
grazie se mi risponde

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

La perdita di sangue e' possibile dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo, che comunque dev'essere assunta entro 72 ore dal rapporto, visto che l'assunzione e' successo al 3° giorno dopo il rapporto, le conviene fare test di gravidanza.

Risposto il: 20 Marzo 2024