Pillola del giorno dopo e pillola anticoncezionale

Carissimo dottore, un mese fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, ed era la prima sera che iniziavo di nuovo a prendere la pillola antinconcenzionale terminati i 7 giorni di pausa, il mio ragazzo ha voluto usare il preservato per una sicurezza in più, e mentre lo facevamo si ruppe e di conseguenza venendomi dentro, per insicurezza ho voluto assumere anche la pillola del giorno dopo norlevo (subito dopo 2 ore dal rapporto), domenica ho staccato la pillola anticoncezionale ma il ciclo tra ancora deve farsi presente, oltre macchioline mucose giallastre, che faccio?

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Aspettare con pazienza e fede...vedrà che il ciclo verrà.. Inutile il preservativo ed ancora più inutile la pillola del giorno dopo. La pillola anticoncezionale presa con regolarità è efficace anche nei giorni di pausa

Risposto il: 27 Agosto 2018