Pillola del giorno dopo e rischio gravidanza

Buongiorno, l'altra sera ho avuto un rapporto non protetto presi dal momento.. ero al 18esimo giorno di ciclo (e sono abbastanza regolare), lui è sicuro di aver eiaculato fuori ma presa un po' dal panico il giorno successivo ho preso Norlevo a poco più di 12h dal rapporto per essere un po' più tranquilla.. Ho fatto bene? Devo fare qualche Test? Ad oggi (3 giorni dopo) non ho avuto nessun effetto come perdite, solo un po' di malessere il giorno stesso che ho preso la pillola. Grazie mille, sono un po' preoccupata..

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Non credo sia stato necessario come non è necessario fare alcun test Può darsi che questo mese abbia irregolarità nella presentazione del ciclo

Risposto il: 03 Ottobre 2018