pillola e conservazione

buongiorno. ho letto sul foglietto illustrativo della pillola anticoncezionale Yasmin che non deve essere conservata al di sopra dei 25°. Andando verso l'estate mi si pone il problema di come trasposrtarla per le vacanze ( in macchina ci sono ben più di 25°) e anche di come conservarla (prendendola al mattino normalmente la tengo in borsa). deve essere conservata in frigo? Grazie Adriana
Risposta del medico
Gentile signora, la maggior parte dei farmaci devono essere conservati a temperatura inferiore ai 25°ma questo vale per lunghi periodi di tempo( per esempio per lo stoccaggio nei magazzini). Se lei si riferisce solo alla confezione che usa l'unica precauzione che dovrà adottare è non esporla a fonti di calore e quindi conservarla in casa in un luogo fresco. Grazie
Risposto il: 27 Aprile 2006