farmaci e conservazione

uso il pegintron 150 da ormai 11 mesi. oggi al ritorno dalla farmacia ho dimenticato di mettere il farmaco immediatamente in frigo appena rientrato a casa. di fatto sono passata 2 ore e 10 minuti prima che mettessi il farmaco in frigo. la temperatura ambiente a roma si aggira intorno ai 10 gradi. posso usare il farmaco? grazie
Risposta del medico
Gentile signore, la permanenza per sole due ore ad una temperatura di 10 gradi non comporta alcuna alterazione del farmaco per cui non ci sono problemi di sorta. Grazie
Risposto il: 18 Dicembre 2006