Pillole dimagranti per perdere peso?

Salve, ho 35 anni, sono alta 1,65 x 125 kg. Desidero tanto dimagrire ma nonostante gli sforzi mi sembra difficile e demoralizzante. Assumo Daparox, una compressa al giorno e ho letto che fa aumentare di peso. Vorrei sapere se oltre ad una sana alimentazione e attività fisica è possibile associare pillole dimagranti. Ci sono in commercio? Quali? Grazie

Risposta del medico
Dr. Francesco Marcaletti
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

Buonasera, Il consiglio che le posso dare è di evitare qualsiasi tipologia di pillole dimagranti, poiché il meccanismo con il quale agiscono può provocare gravi carenze nutrizionali. Affidandosi ad un nutrizionista che la seguirà, potrà perdere peso in maniera corretta e senza rischi per la salute. Le consiglio infine di evitare le diete "fai da te", in quanto spesso e volentieri errate e non adeguate, ricordando inoltre che non sempre è valido il concetto: meno mangio e più dimagrisco.

Risposto il: 24 Maggio 2017