Curcuma e piperina per perdere peso

Soffro di ipotiroidismo e prendo eutirox da 50mg... faccio fatica a dimagrire per un metabolismo rallentato... su internet girano pastiglie tipo curcuma e piperina... vorrei saper se posso prenderle tranquillamente o è meglio evitarle.... grazie mille in anticipo arrivederci

Risposta del medico
Dr. Francesco Avino
Specialista in Endocrinologia e Endocrinologia e malattie del ricambio

Può prenderle tranquillamente, ma per dimagrire le consiglio caldamente di rivolgersi ad un medico specialista, ade esempio un Endocrinologo, che si occupi del problema. Ricordi che sovraoppeso ed obesità sono vere e proprie malattie che vanno trattate da medici specialisti, anche perchè spesso è necessari una terapia farmacologica per risolvere il problema e alcuni di questi, come il nuovo farmaco contro l'obesità posono essere prescritti solo da alcuni specialisti.

Risposto il: 26 Ottobre 2018