Placca IPP

21.09-18 ecodoppler penieno dinamico (10mcgprostaglandine) - corpi cavernosi simmetrici - formaz. iperecogena dorsale a carico III medio/distale cm2 placca IPP in stato florido - glande normconf - lieve curv dorsale <30° - PSV dx 48cm/s IR 0.95 - PSV sx 43.5 cm/s IR 0.89 - arterie cavernose decorso rettilineo diametro conserv (>1mm) visualizzate elicine - Consiglia Iontoforesi. E' grave? Consiglia intervento o Xiapex (molto costoso)? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve chiaramente i consigli… Sono sempre molto soggettivi e dipendono dall'esperienza personale personalmente inizierei un trattamento con la iontoforesi

Risposto il: 05 Novembre 2018