PMS molto forte

Buon pomeriggio, soffro di una forte sindrome premestruale con sintomi quali nausea, giramenti di testa, tachicardia, ansia, fatica ad addormentarmi con mini attacchi di panico con mancanza di respiro, dolore nella parte bassa della schiena. Una volta arrivato il ciclo ho una forte dismenorrea con dolore tipo colica dovuto all'espulsione di lembi di mucosa, la dismenorrea mebranacea. Visto l'intensificarsi dei sintomi mi sono recata dalla ginecologa per effettuare una visita completa anche con ecografia trans vaginale dalla quale non ha rilevato nessun tipo di problema. Sarebbe opportuno che facessi determinati esami del sangue per capire l'aggravarsi dei sintomi della pms? Quali? Grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Deve semplicemente assumere una pillola e spariranno sia la sindrome pre-mestruale che la dismenorrea,

Risposto il: 18 Settembre 2017