Policistosi ovarica

Gentile dottore , ho eseguito un dosaggio ormonale il 4° giorno del ciclo con i seguenti risultati: TSHr 2,1microIU/mL Fsh 6,6 mIU/mL LH 6,5 mIU/mL prolattina basale 13 ng/mL testosterone 20 ng/dL ad un esame ecografico risulta : " ovaie bilateralmente in sede nella norma". E' possibile, con questi valori, parlare di policistosi ovarica? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Gentile Signora quelli che riferisce sono valori normali, perchè dunque pensare ad una policistosi ovarica?

Risposto il: 20 Giugno 2018