Polineuropatia

Buongiorno dottore è da circa 6 mesi che sto male non sento piu le gambe tranne alla sera quando mi distendo perchè mi fanno malissimo sono andata da un reumatologo immunologo che mi ha fatto fare una serie di analisi tra cui l ellettromiografia che ha evidenziato una polineuropatia sensitivo - motoria mista assono mielinica agli arti inferiori e il blocco focale del nervo ulnare sinistro al gomito ora il mio medico quello della mutua mi dice che devo fare solo fisiokinesiterapia e che non ci sono medicinali da prendere partendo dal presupposto che lunedi ho finalmente questa benedetta visita volevo sentire un vostro parere giusto per stare tranquilla questi due giorni vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Si tratta di una malattia di specifico interesse neurologico. Deve quindi consultare un Neurologo che abbia competenza di patologia neuro-periferica per arrivare ad una diagnosi eziologica e quindi alla più idonea terapia che non è certamente solo riabilitativa.

Risposto il: 10 Maggio 2018