Polineuropatia sensitivo-motoria

Un mio vicino di casa di 94 anni soffre di polineuropatia sensitivo-motoria di tipo demielinizzante di grado lieve, accertata anche tramite EMG. In pratica avverte dal tardo pomeriggio un fastidiosissimo calore agli arti inferiori, che non gli dà tregua neppure di notte. Lo specialista ha rilevato anche la sindrome delle gambe senza riposo in scarso compenso terapeutico. Le cure in corso sono: - Gabapentin 300 mg x 3/die - Mirapexin 0,18 mg 1 cp ore 21 - Crioven gel I farmaci in uso non riescono a dargli molto sollievo. Mi piacerebbe poterlo aiutare con qualche consiglio, per questo mi rivolgo a Lei, egregio dottore. Si può fare qualcosa per alleviare il suo tormento? La ringrazio fin d'ora
Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia
Suggerirei Normast MPS 1 bustina mattina e sera per almeno due mesi, Intanto. Buon giorno
Risposto il: 15 Maggio 2016