Polipo

A ulteriore integrazione della mia domanda da voi accettata col codice DD/1F5359 chiedo se non è possibile stabilire, con l$ecografia o altre indagini, se i 2 "polipi" possono essere formati da colesterina e se vi sono tentativi farmacologici per la loro eliminazione. grazie.
p.s. mi rendo conto che mi sto arrampicando sui vetri e in più aggiungo che lavoro in ospedale come tecnico di laboratorio.....
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'ecografia è un'utile indagine in questi casi. Per l'eliminazione di calcoli di colesterina è necessario instaurare una dieta ipolipidica e comunque rivolgersi al gastroenterologo di fiducia.
Risposto il: 14 Aprile 2003