Polipo colon

Buonasera,mio padre di 50 anni ha effettuato una colonscopia di controllo per ereditarietà del carcinoma al colon. Sono stati asportati 3 polipi. Oggi ritardando l'esame istologico leggo: Polipo del sigma prossimale=Polipo giovanile amartomatoso Polipo del sigma distale= micropolipo iperplastico Polipo del retto= microadenoma tubulare, con displasia di basso grado. SNOMED T-59300 M-76800 Volevo sapere se c'è da preoccuparsi?se bisognerebbe fare qualcos'altro.Mi potrebbe dare maggiori spiegazioni.La ringrazio in anticipo della risposta
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Tutto tranquillo. Occorre ripetere la colonscopia e 5 anni di distanza.
Risposto il: 27 Novembre 2018