Polipo uterino

Il 1. marzo il ginecologo mi ha rimosso un polipo uterino mediante torsione. Dall'esame istologico sono emerse cellule atipiche, non so di che tipo. Il ginecologo mi ha chiamato 25 giorni dopo comunicandomelo e programmando penso un pap test il 15 aprile. Non mi ha detto di più, ora sono in stato d'ansia. Ho 51 anni, ho avuto perdite per più di un mese, penso di essere in menopausa o premenopausa. Dopo la rimozione ho preso per 7 giorni ovuli finderm forte beta per favorire la cicatrizzazione. Ringrazio in anticipo per una risposta.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Probabilmente il polipo è cervicale non endometriale per cui è corretto fare un Pap test ed una colposcopia. Stia comunque tranquilla perché togliendo il polipo il problema è risolto: deve solo fare i controlli regolari!
Risposto il: 09 Aprile 2019