Polipo utero .

Buongiorno, ho 43 anni, ho sempre avuto ciclo regolare. Da qualche mese spotting a metà ciclo e dolori mestruali un po' più forti del solito. Ultima mestruazione molto dolorosa, con flusso molto abbondante. Sono andata a fare controllo ginecologico, dopo ecografia interna mi è stato riscontrato polipo nell'utero di 3,2cmx1cm. Il medico dice che i miei disturbi dipendono da questo, mi ha prescritto isteroscopia diagnostica. Sono molto agitata, non capisco...perché non mi è stato detto di fare direttamente isteroscopia x rimuovere polipo? Il medico mi ha detto che prima devo fare isteroscopia diagnostica con prelievo x esame istologico. Io in questi giorni continuo comunque ad avere perdite.... Per il resto sto bene. Potrebbe trattarsi di una cosa maligna? Grazie mille
Risposta del medico
Dr. ROBERTO LIGUORI
Specialista in Ginecologia e ostetricia
INFATTI PUO' ESEGUIRE CONTESTUALMENTE DIAGNOSTICA E RIMOZIONE POLIPO ENDOMETRIALE
Risposto il: 27 Novembre 2018