Polmonite criptogenica organizzata. sono affetto

polmonite criptogenica organizzata. Sono affetto da questa patologia , facendo una rx di controllo leggo: Si rileva ispessimento pleurico apicale dx. A sinistra sono evidenti strie fibrotiche intercleidolari da esiti. si rileva accentuazione della trama interstiziale ad entrambe la basi polmonari e sono presenti alcune pinzature pleuriche diafframmatiche. Si segnala salienza del secondo arco di sinistra.L'immagine cardiacaha dimensioni nei limiti. Alla tac da me eseguita nel mese di dicembre si parlava di una regressione della macchia di dx, mentre a sx si parlava di strie fibrotiche invariate. iL MIO QUADRO CLINICO è IN PEGGIORAMENTO? TENGA PRESENTE CHE STò ASSUMENDO CICLOSPORINA A SCALARE! GRAZIE PERLA SUA DISPONIBILITà
Risposta del medico
E' necessario controllare regolarmente l'evoluzione della patologia e decidere conseguentemente i dosaggi della Ciclosporina. I controlli, preferenzialmente, sono ottenuti mediante TAC ad alta risoluzione. Non è possibile paragonare quanto risulta da una radiografia con quanto emerge da una TAC.
Risposto il: 29 Settembre 2006