polmonite e fibrosi cistica

Buona sera dottore una settimana fa ho fatto una lastra ai polmoni perché e da un mese che HO MOLTO MUCO E TOSSE premetto che sono AFFETTA DA FIBROSI CISTICA . Nelle lastre é risultato : campi polmonari bene espansi. Netta accetuazione del disegno interstiziale nelle regioni perilari , maggiormente evidente a sinistra . Nella proiezione laterolaterale si evidenziano tenue bande di addesamento parechimali nei piani medio- anteriori . cuore e aorta nei limiti. liberi i seni costofrenici . su parere del clinico utile per approfondimento diagnostico mediante tac del torace. cosa vuol dire che una cosa brutta ? o bronchitte o broncopolmonite ? grazie per la sua eventuale risposa alice .Ma e possibile che abbi un tumore =( che vedo lastre strane su internet =(
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

Ritengo non ci sia nulla di preoccupante ma comunque un accertamento con TC del torace con Mdc andrebbe fatto.

Risposto il: 21 Novembre 2012