Polpaccio con scosse di corrente

Appena muovo la caviglia mi vengono le scosse di corrente al polpaccio

Risposta del medico

Le cosiddette “scosse di corrente” non sono generate da sollecitazioni delle strutture articolari , ma derivano da sollecitazioni abnormi di strutture nervose che si trovano in tutte le articolazioni. Le strutture nervose che arrivano nel piede/gamba partono dalle vertebre lombari della colonna. Molti problemi posturali non causano dolore alla schiena , ma il sovraccarico di queste strutture articolari comprime le radici nervose che causano le scosse a distanza, qui nel piede. Modificare la postura con esercizio può risolvere il problema.

Risposto il: 01 Dicembre 2021