spero che i genitori siano al corrente del problema

Non sono sicuro che questo sia l'angolo più giusto a cui rivolgermi!Sono un ragazzo di 13 anni che soffre di un forte dolore alle ginocchia che si sente soprattutto quando tengo le ginocchia piegate, per cui devo allungare le gambe per non sentire dolore. Molti attribuiscono la causa alla crescita, ci possono essere altre cause? Quali sono le attività sportive consigliate e quelle sconsigliate? Esiste una cura per risolvere il problema o quantomeno alleviare il dolore?
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Indicato un controllo medico per addivenire prima possibile ad una diagnosi. Con la diagnosi si propone la cura. Le malattia della crescita come le osteocondriti si verificano spesso con l'esame clinico e si trattano limitando l'attività fisica, assumendo integratori ed eventualmente terapie fisiche mirate come la biorisonanza magnetica che é una delle ultime novità.
Risposto il: 26 Novembre 2008