Polpaccio duro

Buongiorno, ho 42 anni, da stamattina ho notato avere il polpaccio destro duro e un po' gonfio. Non ho fatto particolari attività fisiche in questi giorni, anzi a dire il vero, da qualche mese ho una vita abbastanza sedentaria, lavoro in ufficio. Potrebbe essere qualcosa di preoccupante? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina dello sport

Leggo solo ora la domanda, non so quindi se ci siano state evoluzioni del rato da altre informazioni quadro clinico nel frattempo.

Il sintomo descritto è piuttosto generico, andrebbe integrato con altre informazioni, in particolare riguardo ad eventuali traumi subiti, alla presenza di disturbi circolatori degli arti inferiori, della presenza o meno di varici, della presenza o meno di patologie concomitanti.

In assenza di queste informazioni è difficile inquadrare, anche sommariamente, il problema.

GD

Risposto il: 07 Novembre 2022