Ponte dentale

Buongiorno , vi elenco il mio problema: alcuni mesi fa ho dovuto togliere un molare, purtroppo per carenza d'osso il medico mi ha escluso l'impianto e opterebbe per un ponte in zirconio a tre elementi, ma mi ha assicurato che per il naturale incastro dei miei denti, a lungo termine non subirei alcun danno dovuti alla mancanza del ponte. Ora la domanda è: ha senso sacrificare due denti sani per fare il ponte? Dato che la mancanza del molare non mi danneggia gli altri denti? Grazie a tutti per i consigli
Risposta del medico
Dr. massimiliano trubiani
Specialista in Odontoiatria e protesi dentaria
La mancanza di un molare crea comunque una bascula mandibolare, può inconsciamente facilitare una masticazione monolaterale. Sacrifoca(non perde) due denti ora magari evita problemi alle ATM o ad altri denti tra 10anni.su questo deve riflettere
Risposto il: 17 Giugno 2019