Ponte muscolare. salve, ho 44 anni, 10 anni fa a

ponte muscolare. salve, ho 44 anni, 10 anni fa a causa di dolori retrosternali mi sono sottoposto ad un esame di coronografia che ha messo in evidenza un ponte miocardico nel tratto medio dll iva della coronaria di sx che si restringe nella sistole, ma con ottimo flusso nella diastole . non ho fatto mai nessuna terapia nonostante qualche sintomo.desidero sapere se potrei prendere qualche farmaco al bisogno e se posso quale . e se posso fare un po di sport.
Risposta del medico
Paginemediche
per dare una risposta alla sua domanda bisognerebbe conoscere alcuni dati clinici e strumentali; una risposta più esauriente potrà dargliela il cardiologo che ha effettuato l’esame oppure un cardiologo che possa valutare quei dati.
Risposto il: 12 Settembre 2007