Porgo alla vostra attenzione il caso di mio

Porgo alla Vostra attenzione il caso di mio padre: uomo, età 59, operato tre anni fa: 3 Bypass cardiaci. Operato a giugno 2004 per adenocarcinoma al Colon, T3N1M0. Dopo l'intervento viene riscontrata Epatite C!!!! L'oncologo dice che non è il caso di fare la chemio: é vero, è meglio non farla???? Ci sono controindicazioni per fare la Chemio in un paziente affetto da epatite C??? Esistono terapie alternative ma efficaci??? Sono preoccupata... Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se bisogna premettere che solo i medici che seguono suo padre sono in grado di poter giudicare cosa sia meglio fare, avendo a disposizione tutti i dati possibili ed il contatto diretto col paziente, riteniamo che in linea generale non vi siano controindicazioni alla chemioterapia a causa dell’epatite C, verosimilmente acquisita in corso dei by-pass effettuati 3 anni fa e quindi, comunque in una fase iniziale di danno epatico.
Risposto il: 20 Settembre 2004