Positività alla Brucella

MI E' STATA RISCONTRATA UNA POSITIVITA' ALLA BRUCELLA DI 1:80. STATI FEBBRILI MASSIMO 37,2 MA UNA SOLA VOLTA NELL'ARCO DELLA GIORNATA (ORE 20,00) E A GIORNI ALTERNI. VORREI SAPERE SE SI TRATTA DI UNA POSITIVITA' ALTA E SE E' IL CASO DI INIZIARE UNA CURA CON Antibiotici.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività che lei riferisce è attribuibile ad una regione di dubbio diagnostico. Si intende il test francamente positivo se maggiore di 1:320. Pertanto va rivalutato e monitorato nel tempo.
Risposto il: 23 Maggio 2005