Positivo all'epatite B

Buongiorno, avrei un'informazione da chiedere. Ad aprile sono risultato positivo all'epatite b con i seguenti parametri. HbsAg Positivo Anti hbc tot positivo HBV-DNA positivo. L'infettivologo che mi segue mi disse di aspettare perché l'infezione era recente. Adesso a fine mese dovrò ripetere le analisi. Ma girando in rete, alcuni marker non proprio chiari, altri parlano di infezione recente e altri di infezione cronica. Vi chiederei la gentilezza di esprimere un suo parere al riguardo. Cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia

Buongiorno, concordo col suggerimento dell'infettivologo da lei consultato. Utile conoscere i valori qualitativi dei marcatori sierologici. Come pure la sierologia enzimatica. Buon cammino e stia sereno.

Risposto il: 06 Luglio 2017