Posologia farmaco antiaggregante piastrinico

Per coronopatia acuta ,dopo angioplastica.mi e'stato dato da assumere,insieme ad alti medicinali, EFIEN da 10mg. Avendo un peso corporeo di 59 kg mi chiedo se la dose giusta non sia quella da 10mg bensi' 5 mg come da foglietto illustrativo.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Ritengo che il farmaco le sia stato prescritto da uno specialista. La determinante peso ( sotto i 60 kg) che nel bugiardino ammette 5 mg sarà ben nota allo specialista. Giustamente lei si interroga e chiede. Perché non si rivolge al suo mmg? Avrà sicuramente un'opinione e la competenza per rassicurarla. In alto i cuori.

Risposto il: 17 Settembre 2018