possibile adenoma della colecisti

Vorrei che mi fossero tradotti in parole più chiare i termini riportati nella TAC che ho fatto all'addome eseguita con somministrazione di mdc per os e ev:
Fegato volumetricamente nei limiti, con evidenza nel suo contesto di due immagini di aspetto similcistico a livello del VI segmento, la prima di 4 mm di diametro, la seconda localizzata in corrispondenza del polo inferiore di 1 cm. La colecisti è in sede con visibilità lungo la sua parete antero laterale di sinistra di una immagine ovalare iperdensa delle dimensioni in sezione assiale di 3 x 1,5 cm che mostra un orletto di enanchement periferico dopo profusione di mdc ev, apparentemente pericolecistica. E’ inoltre apprezzabile in sede infundibolare un tessuto solido da verosimile ispessimento parietale che contiene alcune lacune di ipodensità, che incrementa anch’esso dopo mdc ev delle dimensioni in sezione assiale di 2 x 1,5 cm. Vie biliari intra ed extraepatiche non dilatate.
Risposta del medico
Dr. Aldo Schiavone
Cara signora, il risultato della TAC indica chiaramente che abbiamo un problema alla colecisti di cui bisogna occuparsi rapidamente. Nel merito non posso esprimermi perchè dovrei visitarla e vedere le immagini ma , lo ribadisco, lei ha assoluto bisogno di consultare un chirurgo esperto in questa patologia. Se crede la mia segretaria è a sua disposizione ( 081 7472372) per un appuntamento. Cordiali saluti Fulvio Calise
Risposto il: 27 Agosto 2011