Possibile allergia a sostanze chimiche

Ho dipinto le pareti di casa (già un anno fa). A lavori finiti (quando già la pittura era asciutta), ho cominciato a manifestare degli accessi di prurito (testa, gambe, braccia e tronco, anche se non sempre in tutti i siti). Per tutta l'estate ho fatto aerare i locali, ma ancora oggi si presentano questi accessi di prurito. Si tratta di una idropittura acrilica (contiene acrilato di etile). È possibile che dopo un anno si possa ancora manifestare questo tipo di reazione? Cosa mi consigliate di fare? Spero di avere una risposta grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

La diagnosi di intolleranza agli additivi è molto complessa le consiglio di consultare un allergologo.

Risposto il: 02 Gennaio 2023