possibile anemia sideropenia

GENTILISSIMI DOTTORI, SONO UNA SIGNORA DI 50 ANNI. DALLE ANALISI CHE HO EFFETTUATO PRESSO UN LABORATORIO, SI EVIDENZIANO VALORI DI: SIDEREMIA 13 (VALORI DI RIFERIMENTO UG/DL 50-170); TRANSFERRINEMIA 445 (VAL. RIF. MG/DL 200-360); EMOGLOBINA G/DL 8.28 (VAL. RIF. 12.0-16.0).
PREMETTO CHE MI HANNO DIAGNOSTICATO UN "POLIPO" ALL'UTERO ED HO CONTINUE EMORRAGIE ANCHE SE DI LIEVE ENTITA'.
SEGUO LA CURA ORMONALE PER LA MENOPAUSA.
LE CHIEDO: CON QSTI VALORI, QUALI RISCHI CORRO NELL'EVENTUALITA' DI UN INTERVENTO PER LA RIMOZIONE DEL "POLIPO" E QUALE CURA DOVREI SEGUIRE PER ALZARE I VALORI ATTUALMENTE BASSI DI EMOGLOBINA.
CERTA DI UNA VOSTRA ESAURIENTE RISPOSTA, VI RINGRAZIO.
Risposta del medico
Paginemediche
Quasi certamente ha una anemia da carenza di ferro, deve al più presto consultare un ematologo
Risposto il: 16 Giugno 2007