Possibile contagio dell'infezione da HCV

Mi scusi dottore. Mio padre è in fase terminale da cirrosi epatica HCV e trasuda un po' di liquido dalle gambe.
Mentre lo cambiavo utilizzando i guanti, una gocciolina di questo liquido è finita sul mio avambraccio (dove non avevo il guanto). Premetto che non ho alcuna ferita di nessun tipo sull'avambraccio (pelle integra). L'episodio è successo qualche giorno fa. Da allora sono nella piu' totale paranoia, perché ho letto che è infettivo tale liquido. Sono a rischio contagio?
Risposta del medico
gentile signore, penso che lei non corra alcun pericolo di contagio
Risposto il: 05 Luglio 2016