Contagio di infezione da HCV

Gentile Dott. a mia suocera le è stato diagnosticata un'infezione cronica da HCV. Ma come è possibile che abbia contratto l'epatite visto che non ha subito interventi? E andata una volta dal dentista ed è stata morsa dal suo cane. Può il morso di un cane portare un'infezione da HCV? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è solo con gli interventi chirurgici che si contrae l’infezione da HCV., Esistono infatti molti altri modi di contagio: uso di siringhe infette non monouso, cure odontoiatriche, piccole ferite, etc. E’ davvero raro, se non impossibile, che il morso di un cane posa causare una infezione da HCV.
Risposto il: 01 Agosto 2008