La negatività di HCV-RNA esclude infezione da HCV.

Salve, ho 43 anni, ho eseguito le analisi in ospedale nell'ambito di un day hospital pre-operatorio: Bilirubina tot. 0,94 diretta 0,31 * indir. 0,63.AST 15ALT 12G. ROSSI 5,26G. BIANCHI 6,88 % EOSINOFILI 6,4 * UL 0,44HBsAg TITOLO 0,000 COMMENTO "NEGATIVO"HCV TITOLO 0,130 COMMENTO "NEGATIVO" (reattivo > 1)Tutto il resto nella norma, ma mi preoccupa il risultato del HCV benchè negativo, mi chiedo perchè il valore del titolo non è zero, come devo interpretarlo? C'è stato forse un contatto con il virus? Devo eseguire l'RNA?Nel 2006 avevo già fatto questo esame in uno studio privato con il seguente risultato:HCV Ab AssentiGrazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il risultato del test HCV-RNA riportato deve essere valutato come negativo, pur se il valore è 0,13. Non è necessario che faccia ulteriore approfondimento.
Risposto il: 09 Ottobre 2008