Possibile costocondrite

Buongiorno, saltuariamente soffro di un dolore forte allo sterno, l'ultima volta mi sono recato al pronto soccorso dove, dopo una serie lunghissima di esami (elettrocardiocramma, ecografie, sangue, radiografie..), non mi hanno riscontrato nulla di grave se non una possibile costocondrite; secondo loro non ci sono rimedi se non antinfiammatori al bisogno....purtroppo di mestiere lavoro nel fitness, di conseguenza col corpo ci lavoro...esistono delle terapie da poter fare per prevenire gli stati acuti e dolorosi? Grazie mille

Risposta del medico

Bisogna studiare in che postura lei si trova e come utilizza il dorsale/ schiena .

Risposto il: 17 Marzo 2021