possibile degradazione

Non so se la mia puo' essere una domanda pertinente. Le medicine assunte in gocce, specificatamente il Lexotan, quanto sono volatili? se lasciate ore in un bicchiere hanno lo stesso effetto? Grazie
Risposta del medico
Gentile utente, le formulazioni farmacologiche in soluzione per uso orale,comunemente dette "in gocce"sono particolarmente delicate e sensibili ai fattori ambientali quali aria,luce,ecc,ecc. Avrà infatti notato che sono conservate in contenitori di vetro scuro. La sconsiglierei quindi di lasciare tali prodotti a lungo in un bicchiere esposto all'aria. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 24 Gennaio 2012