possibile linfoma

buongiorno! a mio padre ( eta' 65 anni) si e' ingrossato un linfonodo inguinale. premetto che a marzo della' anno scorso si e' curato per una pubalgia. in quell' occasione la TAC evidenzio' il linfonodo inguinale ingrossato. Fece gli esami del sangue, ma tutti i valori erano nella norma, nulla che fosse superiore o inferiore ai valori limite. notando pero' che questo linfonodo continuava a crescere ( al tatto e' indolente) a gennaio di quest' anno rifece gli esami del sangue. Ancora una volta tutto ok. il chirurgo lo mando' dall' ematologo il quale ha suggerito l' asportazione del linfonodo ingrossato ( che nel frattempo aveva rggiunto dimensioni di 4 mm). la mia domanda e' la seguente : che tipo di diagnosi puo' fare sulle seguenti informazioni? si puo' trattare di una qualche neoplasia? la ringrazio in anticipo per la il suo gentile riscontro.
Risposta del medico
Paginemediche
consiglio anch'io l'esame istologico. Potrebbe essere un linfoam o una linfopatia non tumorale, ma va comunque verificato.
Risposto il: 12 Febbraio 2007