possibile nefrite acuta

egreggio dr. mio figlio ha sei anni e dalla nascita è monorene negli ultimi giorni urina poco ed è un pò gonfio sotto gli occhi. da che cosa può dipendere
Risposta del medico
Dr. Luigi Moriconi
Specialista in Nefrologia e Medicina interna
il fatto di essere monorene non giustifica i sintomi da lei descritti: se la riduzione della diuresi e l'edema del volto sono effettivamente presenti (la consiglio di consultare rapidamente il suo pediatra di riferimento) può trattarsi di una "nefrite" acuta.
Risposto il: 02 Gennaio 2011