Possibile origine muscolare

dalle analisi del sangue è emerso un valore elevato per le transaminasi got(80). un anno fa ho contratto una forma leggera di epatite A, ho fatto l'ecografia al fegato con risultati positivi. gioco a calcio tre volte a settimana, può dipendere da uno sforzo fisico?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un valore elevato delle transaminasi got (80) può dipendere da uno sforzo fisico (giocare a calcio). Infatti le transaminasi sono anche di ortigine muscolare oltre che epatiche. Non ha nessuna rilevanza invece l’avere contratto un anno fa una forma leggera di epatite A.
Risposto il: 20 Febbraio 2007