Dopo un intervento di calcoli alla colecisti con

Dopo un intervento di calcoli alla Colecisti con Asportazione della Colecisti cosa si può mangiare e se cibi come uova o panna vengono digeriti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta di un soggetto colecistectomizzato non prevede limitazioni particolari. Comunque è utile, soprattutto per prevenire sintomi di cattiva digestione, evitare di eccedere con i cibi grassi. Ovviamente la digestione dei cibi avviene anche senza la presenza della colecisti, in quanto comunque la bile viene prodotta dal fegato.
Risposto il: 29 Ottobre 2004