Possibile presenza di cellule neoplastiche

mio padre è affetto da HCC su cirrosi HCV correlata - da ultimo abbianmo scoperto la presenza epatocarinoma al fegato. E' stato sottoposto a n.2 trattamenti TACE - al momento non vi sono segni di attività, ma il valore dell'alfafetoproteina si è mantenuta alta 28,500 - prima della tace era di 17,500. Cosa di può fare?
Il fatto che non vi siano segni di attività è positivo? E se si come si concilia con i valori dell'a.f.p.
Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che non vi siano segni di attività è certamente da considerare positivamente. Tuttavia è possibile che siano presenti cellule neoplastiche nel fegato che formano dei piccoli foci non visibili alla TC ma comunque presenti ed in grado di fare sì che l’AFP aumenti in maniera consistente.
Risposto il: 19 Marzo 2007