Possibile puntura di zecca?

Salve. Oggi dopo pranzo mi sono resa conto di avere due piccoli puntini rossi sulla caviglia, senza prurito ne’ rossore ne’ gonfiore di alcun tipo. Potrebbe trattarsi di un morso di zecca? Non ho febbre, dolori o prurito di nessun genere.

Non avverto nessun sintomo, e non so da quanto tempo questo segni siano li. Il mio cane dorme in camera con me ogni notte, su un tappeto, ma fa spesso la toeletta e indossa il collare antiparassitario Seresto. Ieri prima di andare a dormire mi sono depilata le gambe con il rasoio, magari è solo una piccola ferita dovuta a questo? Grazie!

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio

Direi di no..solo se dovesse avere febbre, si faccia viditare..

Risposto il: 19 Giugno 2018