Possibile puntura di zecca

Salve, martedì 23 mentre pranzava, ho sentito un pizzico all'interno coscia che mi è passato subito, ma ho notato che con il passare dei giorni si è sempre più ingrandito avendo anche dolore. Oggi ad una settimana dall'accaduto, in pronto soccorso mi hanno detto che FORSE si tratta di morso di zecca e mi hanno prescritto un antibiotico (bassado), il problema è che da quando ho preso le due compresse la zona interessata ha iniziato a prudermi ed ad ingrandisci. Ora sono a lavoro e quindi non posso recarmi al PS prima delle 22.00, possono essersi sbagliati?
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
La zecca solitamente se non viene rimossa rimane attaccata all'ospite per un periodo piuttosto lungo. Probabilmente si trattava di un altro insetto. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 03 Maggio 2019