Possibile sjogren?

Buongiorno da circa in anno ho notato un calo della mia produzione di lacrime, saliva e anche sudore.
Premetto che non sto particolarmente male le analisi del sangue sono ok non ho dolori etc e per ora nessuno mi ha ancora diagnosticato nulla
So che purtroppo questi sintomi portano verso la sjogren, oppure potrebbe essere altro, magari meno grave? Quale potrebbe essere il modo per escluderla o confermarla?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Il sjogren colpisce il sesso femminile. Comunque consulti il suo medico e dopo la visita se avrà questo dubbio la farà visitare da un reumatologo.

Risposto il: 27 Giugno 2023