Possibile vaginite

HO DELLE PERDITE BIANCHE-GIALLE CHE COSA SONO? PERCHè DOPO AVERLO FATTO CON IL MIO RAGAZZO SENTO PRURITO E MI BRUCIA? ( PRENDO GIù LA PILLOLA PER CCUI NON USIAMO IL PRESERVATIVO) HO PROBLEMI DI BRUFOLI E COME PILLOLA MI AVEVANO ORDINATO IL DIANE, POI ME L'HANNO CAMBIATO E ORA PRENDO L'ARIANNA. QUEST'ULTIMA CONTA CONTRO L'ACNE? COSA POSSO FARE? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, 1) il prurito, il bruciore e le perdite vaginali sono i sintomi di una vaginite. Probabilmente sarà necessario fare una cura, ma prima occorre fare una diagnosi precisa. Si rivolga quindi al suo ginecologo e nel frattempo utilizzi un detergente intimo a pH acido, indossi solo biancheria intima di cotone ed eviti indumenti sintetici e attillati. 2) La scelta di una pillola piuttosto che di un’altra si basa su diversi elementi (dati anamnestici, clinici e ormonali): se il suo ginecologo le ha ritenuto opportuno passare ad Arianna, la prenda tranquillamente. Se dopo tre-quattro mesi di assunzione non dovesse essere soddisfatta, ne riparli con lui. Cordiali saluti.
Risposto il: 11 Novembre 2002